La nostra attività sperimentale

Nel corso di “Calciolando” i bambini osservano, misurano, interpretano, secondo le loro possibilità reali, e vengono guidati verso la riflessione e la graduale concettualizzazione sportiva.
Gli insegnanti responsabili, prudentemente, integrano l’attività dove si fa uso dell’attrezzo sportivo con sessioni interamente dedicate all’aspetto ludico e giocoso.
Alla luce del carattere eminentemente promozionale e didattico di questa iniziativa, la A.S.D. Virtus Leonis rende l’iscrizione annuale gratuita, comprensivo di gadget omaggio.
Calciolando” avrà luogo una volta alla settimana (durata 1:00h) presso il centro sportivo sito in Via Francesco Giangiacomo, 55/56, 00147 Roma (accesso impianto Wellness Town) nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Marzo, Aprile, Maggio.
Le iscrizioni all’attività sperimentale “Calciolando” possono essere effettuate da bambini/e che abbiano compiuto il terzo anno di età fino al quinto non compiuto.

Per l’iscrizione sono necessari i seguenti documenti:

  • Certificato medico (rilasciato dal medico curante o pediatra attestante la sana costituzione fisica)
  • Stato di famiglia certificato di residenza e certificato di nascita (in carta semplice) o certificato contestuale
  • Saranno accettati solo documenti rilasciati dal Comune di appartenenza e pertanto non è valida alcuna autocertificazione
  • L’attività potrà iniziare soltanto se la pratica sarà consegnata completa di tutta la documentazione richiesta